Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

I RACCONTI DI MAMMA CHIOCCIA

I RACCONTI DI MAMMA CHIOCCIA

Domenica 06 Febbraio 2022

Per la rassegna “CINEFILANTE. Film per i piccoli”, un programma di corti d'animazione di Morteza Ahadi Sarkani, Farkondeh Torabi, Vajiollah Fard-e-Moghadam. (Iran, 1992/2000, durata 46’). Età consigliata 2+. Tre racconti pieni di tenerezza ed emozione, popolati di animali di stoffa, lana o carta tagliata. Un magico universo ispirato alle tradizioni persiane.

Programma:

Shangoul e Mangoul, di Farkhondeh Torabi, Morteza Ahadi Sarkani - Iran - 2000 - 17 min - Elementi tessili tagliati e ricamati. Una capra premurosa e i suoi tre figli vivono in pace. La madre fuori, un astuto lupo cerca di ingannare i suoi figli per entrare in casa loro.

Pesce arcobaleno, di Farkhondeh Torabi - Iran - 1998 - 13 min - Taglio di elementi tessili. Il Pesce Arcobaleno, dalle squame scintillanti, suscita l'ammirazione di tutti i pesci. Ma è troppo orgoglioso per divertirsi con loro. Ma come si sà « l’unione fa la forza » e di fronte al pericoli nascerà un’amicizia

Lili hosak, di Vajiollah Fard-e-Moghadam - Iran - 1992 - 16 min - Carta ritagliata ispirata ai motivi dei tappeti persiani. Papà gallo e mamma chioccia hanno appena avuto un pulcino. Sono felici. Ma il piccolo é un po' troppo avventuroso e si allontana dai suoi genitori. Durante la sua espolorazione cade in acqua e per cercare di salvarlo, il gallo e la gallina chiederanno l'aiuto degli altri animali.

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Domenica
06 Febbraio 2022
10:30 I RACCONTI DI MAMMA CHIOCCIA

Guarda la rassegna di cui fa parte questo film:
CINEFILANTE. FILM PER I PICCOLI

 

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic