Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

PERDUTAMENTE

PERDUTAMENTE

Dal 05 Mag 2022 al 05 Apr 2022

Giovedì 5 maggio alle ore 15:00 al Terminale Cinema sarà proiettato il film "PerdutaMente" di Paolo Ruffini, un viaggio per l'Italia alla ricerca di incontri, esperienze, confronti con persone affette dall'Alzheimer, e con chi se ne prende cura: parenti, amici, affetti. In collaborazione con "Progetto Caffè e Atelier Alzheimer sul territorio della SdS pratese. Interviene la dott.ssa Lorena Paganelli, direttrice della Società della Salute pratese. Il regista saluterà il pubblico con un video messaggio.

Paolo Ruffini, partendo da una richiesta postata su Instagram, incontra realtà familiari che, ad ogni latitudine del nostro Paese, hanno avuto o hanno tuttora la presenza di un congiunto affetto dal morbo di Alzheimer. In Italia circa 1 milione di persone lo vivono in prima persona e circa 3 ci entrano in contatto per l'assistenza.

Sperimentare la scomparsa fisica di una persona amata (senza che questa sia deceduta) è un dramma a volte indescrivibile e ben lo sa chi segue trasmissioni con alto share come "Chi l'ha visto?". Ma veder scomparire progressivamente un congiunto in presenza potrebbe essere una condizione esistenziale ancor più difficile da descrivere. **** Mymovies

Acquista il biglietto

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Giovedì
05 Maggio 2022
15:00 PERDUTAMENTE

 

 

 

Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic