Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINEMA AL CASTELLO 2022. IL PROGRAMMA DAL 14 AL 25 AGOSTO

CINEMA AL CASTELLO 2022. IL PROGRAMMA DAL 14 AL 25 AGOSTO

Dal 14 Ago 2022 al 25 Ago 2022

Il programma del Cinema al Castello dal 14 al 25 agosto. Possibilità di acquistare i biglietti alla cassa ma raccomandato l’acquisto online.Per Ferragosto una serata dedicata al capolavoro di Dino Risi "Il sorpasso" che quest'anno compie sessant'anni. Un omaggio anche al grande Jean Louis Trintignant, recentemente scomparso. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Prato, Assessorato alla Cultura, sarà a ingresso libero, offerta da Lloyds Farmacia - Pratofarma S.p.a
 

Oltre ai titoli più amati e premiati dei mesi scorsi, e alcune nuove uscite, il programma comprende la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano del film “West Side Story” di Steven Spielberg (mercoledì 17 agosto), "Una famiglia vincente. King Richard" di Reinaldo Marcus Green (mercoledì 24 agosto).

Lunedì 22 agosto, l'ultimo appuntamento con “I lunedì del Mabuse” è con il famosissimo "Lo chiamavano Trinità", versione restaurata del divertentissimo film che segnò la consacrazione della coppia Spencer-Hill.

Anche quest’anno i 200 posti dell’arena sono numerati ed è possibile acquistare i biglietti all’ingresso, ma è fortemente consigliato prenotare e acquistare online. Il costo dei biglietti resta invariato: 6 € (ridotto 5 €) e anche quest'anno, grazie alla rinnovata collaborazione con Unicoop Firenze, i soci Coop avranno diritto alla riduzione dal martedì al venerdì.

Le proiezioni avranno inizio alle 21.30.

Scarica rassegna in PDF

 
 
 

Film legati a questa rassegna

E' STATA LA MANO DI DIO

E' STATA LA MANO DI DIO

L'ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, con Tony Servillo. Dramm. Italia 2021, 130'. Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2021, david di Donatello 2022 Miglior film, Miglior regia. 

I GIOVANI AMANTI

I GIOVANI AMANTI

di Carine Tardieu, con Fanny Ardant, Melvil Poupaud. Dramm. Fr/Belgio, 2021, 112’. Una donna riscopre l'attrazione nei confronti di un uomo conosciuto quindici anni prima.
 

IL RITRATTO DEL DUCA (THE DUKE)

IL RITRATTO DEL DUCA (THE DUKE)

di Roger Michell, con Jim Broadbent, Helen Mirren. Commedia, Gran Bretagna, 2020, durata 96’. La storia di un uomo che si è introdotto alla National Gallery di Londra per rubare un pregiato quadro di Goya.
 

 

IL SORPASSO

IL SORPASSO

di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean Louis Trintignant (Dramm. Italia, 1962, 108'). In occasione dei 60 anni dall'uscita del film e in omaggio a J.L. Trintignant, recentemente scomparso, la versione restaurata del capolavoro di Risi.
Ingresso libero, serata offerta da Lloyds Farmacia- Pratofarma S.p.a.
 

LICORICE PIZZA

LICORICE PIZZA

di Paul Thomas Anderson, con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper (Comm./Dramm. USA, 2021, 133’). Il film è stato premiato a BAFTA e ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar. San Fernando Valley, anni '70. Gary, adolescente intraprendente e fanfarone, incontra Alana, venticinquenne sul cammino dell'indipendenza.

LO CHIAMAVANO TRINITA'

LO CHIAMAVANO TRINITA'

Per la rassegna "I lunedì del Mabuse", la versione restaurata del famoso, divertentissimo film che segnò la consacrazione della coppia Spencer-Hill.  Un film di Enzo Barboni, con Terence Hill, Bud Spencer.  Western, Italia, 1970, 117’

UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD V.O.

UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD V.O.

Per la rassegna "FILM IN FEST", grandi film premiati in lingua originale, "Una famiglia vincente"  di Reinaldo Marcus Green, con Will Smith, Saniyya Sidney.  Biogr. USA, 2021, 144’  Richard Williams, il padre che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato il tennis per sempre. Il film ha vinto un Oscar, un Golden Globes e molti altri premi. Sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

WEST SIDE STORY V.O.

WEST SIDE STORY V.O.

Per la rassegna "FILM IN FEST", il pluripremiato film di Steven Spielberg, con Ansel Elgort, Rachel Zegler. Dramm/Musical, USA, 2021, 156’. New York, 1961. L'adattamento dell'omonima pièce del 1957. Tony e Maria si amano, ma sono legati a due bande in guerra per il controllo del West Side. Il film ha vinto un Oscar, 3 Golden Globes e molti altri premi. In versione originale con sottotitoli in italiano.


Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic