Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINEMA AL CASTELLO. IL NUOVO PROGRAMMA DAL 31 AGOSTO AL 11 SETTEMBRE

CINEMA AL CASTELLO. IL NUOVO PROGRAMMA DAL 31 AGOSTO AL 11 SETTEMBRE

Dal 31 Ago 2022 al 11 Set 2022

Dopo due settimane di chiusura, dovuta ai danni provocati allo schermo dal temporale del 18 agosto, riapre finalmente mercoledì 31 agosto l’arena cinematografica al Castello, con alcune variazioni nell aprogrammazione. Il programma aggiornato...

Riapre il cinema al Castello dell'Imperatore, che purtroppo quest’anno ha avuto uno stop forzato, dovuto al temporale del 18 agosto, che ha divelto e distrutto lo schermo. E’ stato quindi necessario interrompere le proiezioni per tutto il periodo necessario alla sostituzione, con la realizzazione e montaggio di un nuovo schermo. 

Le proiezioni riprendono mercoledì 31 agosto con un programma in parte variato per recuperare alcuni dei titoli più richiesti della stagione. Per la prima serata, mercoledì 31, è confermata la proiezione di Nostalgia, ultimo capolavoro di  Mario Martone, con Pierfrancesco Favino. Confermato anche Ennio, il documentario sulla vita e l’opera del leggendario compositore Ennio Morricone, venerdì 2 settembre.

Per le altre serate sono invece previsti, giovedì 1 settembre House of Gucci di Ridley Scott, domenica 4 Top Gun Maverik, con Tom Cruise, lunedì 5 Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, martedì 6 Elvis, la storia del mito Elvis Presley raccontato da Baz Luhrmann. Mercoledì 7 Diabolik dei Manetti Bros sostituisce il documentario Paolo Rossi, l’uomo, il campione, la leggenda, la cui proiezione è rimandata per sopravvenuta indisponibilità dei registi a partecipare alla serata .

Confermata invece per sabato 3 settembre la presentazione del documentario “Bella Ciao. Song of Rebellion” della regista Andrea Vogt, che sarà presente alla proiezione insieme al produttore Paul Russel. L’appuntamento, inserito nel calendario delle iniziative “Aspettando il 6 settembre”, per celebrare la liberazione di Prato dal nazifascismo, è a ingresso libero.

Altro recupero importante sarà, domenica 11 settembre, la proiezione del film “Il sorpasso”, prevista per lunedì 15 agosto e annullata per la pioggia. La serata, programmata in omaggio a Jean-Louis Trintignant, recentemente scomparso, oltre che ai 60 anni del film, sarà a ingresso libero, offerta da Lloyds Farmacia – Pratofarma Spa.

L’arena resterà chiusa giovedì 8 settembre, mentre venerdì 9 e sabato 10 ospiterà rispettivamente la proiezione di un documentario dedicato a Marco Datini, a cura dell’Istituto Datini, e un docufilm sul Sacco di Prato.

Seguiteci anche sui social per informazioni aggiornate in tempo reale sulle singole serate: FB  @terminalecinema.dessai - Instagram  @casadelcinemaprato

Scarica rassegna in PDF

 
 
 

Film legati a questa rassegna


Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic