Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINE&CITTA' E DINTORNI

CINE&CITTA' E DINTORNI

Dal 18 Set 2022 al 31 Ott 2022

"CINE&CITTÀ e dintorni" è una galleria di poster realizzati da Emo Risaliti che raccontano le iniziative culturali e non solo, curate da ARCI Prato nella nostra città negli anni '80 e '90. La mostra è visitabile nell'orario di apertura del cinema.

"CINE&CITTÀ e dintorni" di Emo Risaliti al Cinema Terminale è una mostra che fa ripercorrere attraverso le immagini, iniziative ed eventi che sono stati pensati, organizzati e realizzati dall'Arci Prato negli anni passati. È un'occasione ricchissima per rivedere con l'immediatezza del linguaggio visivo la storia della nostra associazione e come questa sia intrecciata con la storia della città.
Ogni immagine ci accompagna subito in una dimensione particolare, ci fa tornare a quei momenti, permettendo anche a chi non ha vissuto quegli anni e non ha partecipato a quelle iniziative, di riviverle e di sentire l'importanza che hanno avuto per tutto il nostro territorio.
Per un'associazione come l'Arci, che ha una storia molto lunga alle spalle e che ha l'ambizione di proseguire la sua attività culturale e sociale ancora per molto tempo nel futuro, riuscire a fare tesoro, a valorizzare quello che è stato creato nel passato e che può essere estremamente stimolante e utile anche oggi, è un elemento fondamentale.

Ilaria Testa, Presidente ARCI Prato

 
 
 

Film legati a questa rassegna


Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic