Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINEFILANTE. PROGRAMMA APRILE 2023

CINEFILANTE. PROGRAMMA APRILE 2023

Dal 02 Apr 2023 al 30 Apr 2023

Il programma delle proiezioni della domenica mattina della rassegna "Cinefilante. Film per i piccoli" del mese di aprile. Inizio proiezioni ore 10:30. Ingresso: posto unico 5 €

PROGRAMMA

Domenica 2 Aprile
DOROTEA E IL PAPPAGALLO

Božena Možíšová / 1974 / Repubblica Ceca/ durata 38’/ età consigliata 2+
Dorotea é una bambina un po’ capricciosa che vive con il pappagallo Koko. Un cartone animato d’altri tempi pieno di invenzioni stravaganti e divertenti. Cinque cortometraggi dai disegni vintage accompagnati da una colonna sonora realizzata da un’orchestra che rende le avventure di questi due personaggi leggere, surreali e poetiche.

Domenica 6 aprile
QUALCOSA DI DIVERSO

Filip Diviak/Jonas Forsman/Britt Raes/ Matt Walton/ Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Svezia,/2018-2022/ durata 40’/ Età consigliata 2+
Un programma della casa di produzione francese Miyu sul tema della differenza. Quanto è difficile sentirsi diversi? O accettare chi ci sembra diverso da noi? Una bambina diventa amica di un gigante a forma di roccia, un uomo faro, un robot alle prese con l’acqua e un musicista che si nasconde nel bosco per la vergogna di mostrare il proprio volto. Quattro storie che raccontano di personaggi mostruosamente eccezionali.

Domenica 23 aprile
ZOG E IL TOPO BRIGANTE

Max Lang, Daniel Snaddon, Jeroen Jaspaert / Gran Bretagna/ 2017/2018 - durata 53’ -  Età consigliata 3+
Due piccoli capolavori recenti del cinema d’animazione tratti dai libri di Julia Donaldons e Alex Scheffler e distribuiti dalla Cineteca di Bologna. Protagonisti questa volta un topo particolarmente dispettoso e un draghetto appassionato e i suoi magici amici.

Domenica 30 aprile
PRINCIPI E PRINCIPESSE

Michel Ocelot/Francia/1999/ durata 80’/ Età consigliata 6+
Raffinata e suggestiva fiaba d’animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre. Costumi, disegni, magie dei paesi lontani e due ragazzi dotati di tanta fantasia che, in sei storie differenti, viaggiano nel tempo e nello spazio: dall’Antico Egitto al Medioevo, dall’arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comicamente assurda. Del grande maestro francese Michel Ocelot.

Scarica rassegna in PDF

 
 
 

Film legati a questa rassegna

DOROTEA E IL PAPPAGALLO

DOROTEA E IL PAPPAGALLO

Per la rassegna "Cinfeilante. Film per i piccoli" una selezione di corti di Bozena Mozisova. Repubblica Ceca 1974, durata 38’, età consigliata 2+

PRINCIPI E PRINCIPESSE

PRINCIPI E PRINCIPESSE

Per la rassegna "Cinefilante. Film per i piccoli", un film di Michel Ocelot. Anim. Francia 2000, durata 70', età consigliata 6+. Una bambina e un bambino, grazie all'aiuto di un anziano tecnico di computer, riescono a proiettarsi nella magia di sei storie differenti di cui saranno l'eroina e l'eroe. 

QUALCOSA DI DIVERSO

QUALCOSA DI DIVERSO

Di Filip Diviak, Jonas Forsman, Britt Raes, Matt Walton / Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Svezia / 2018-2022 /  durata 40’/ età consigliata 2+. Quattro storie che raccontano di personaggi mostruosamente eccezionali.

ZOG e IL TOPO BRIGANTE

ZOG e IL TOPO BRIGANTE

Per la rassegna "Cinefilante. Film per i piccoli", due film animati tratti dai libri di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Animazione, Gran Bretagna 2018, durata 52'. Età consigliata 3+


 
Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic