Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

Eventi Anno 2021

Domenica 19 Dicembre 2021
ASSOPACE A PIANETA VERDE

ASSOPACE A PIANETA VERDE

Assopace Palestina sarà presente alla terza edizione di Pianeta Verde, mercato Bio, di filiera corta e dell'economia circolare, con prodotti dell'artigianato palestinese e materiale informativo.

Dal 19 Dic 2021 al 19 Giu 2022
PIANETA VERDE. MERCATO BIO, DI FILIERA CORTA E DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

PIANETA VERDE. MERCATO BIO, DI FILIERA CORTA E DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

Il prossimo appuntamento con "PIANETA VERDE", mercatino BIO, di Filiera corta e dell’economia circolare è per domenica 15 maggio dalle 8:30 alle 13.00. Saranno presenti, oltre agli espositori, i ragazzi del laboratorio di ciclofficina dell'Istituto Marconi. Alle 12 le musiche popolari de "I Cirimballi" accompagneranno l'aperitivo. Pianeta Verde è organizzato da I' Gasse e Gas Prato Nord, in collaborazione con Casa del Cinema di Prato, Arci e Legambiente. Con il patrocinio del Comune di Prato. L'appuntamento è ogni terza domenica mattina del mese dalle 8.30 alle 13.00 nel cortile del Terminale Cinema..

Dal 18 Dic 2021 al 06 Gen 2022
A NATALE REGALA IL CINEMA!

A NATALE REGALA IL CINEMA!

Anche quest'anno sono in vendita i nostri abbonamenti speciali per regalare il cinema a Natale!

Sabato 04 Dicembre 2021
TANTO NON BOCCIA NESSUNO

TANTO NON BOCCIA NESSUNO

Sabato 4 dicembre, alle ore 17.00, nella saletta Mario Giansanti, incontro con lo scrittore Viviano Vannucci per parlare del suo libro "Tanto non boccia nessuno", romanzo per ragazzi (11+) che racconta la difficoltà di crescere, di essere ascoltati e di trovare punti fermi e modelli di vita. Letture a cura di Pietro Cappiello. L'iniziativa è inserita nel calendario degli incontri letterari nelle biblioteche Arci. Ingresso gratuito con Green Pass.

Martedì 30 Novembre 2021
STRASET

STRASET

Martedì 30 novembre alle ore 16.00, nella saletta “Mario Giansanti”, incontro con Ester Morelli, autrice della raccolta di racconti "Strasèt". (edizioni Cinquemarzo)

Martedì 26 Ottobre 2021
ANCHE I POETI HANNO UNA LORO LEGGE

ANCHE I POETI HANNO UNA LORO LEGGE

Martedì 26 ottobre, alle ore 19.30, nella saletta "Mario Giansanti", aperitivo con le poetesse Francesca Genti e Manuela Dago, nell'ambito della rassegna organizzata da Teatro Metropopolare. Ingresso libero con Green Pass. 

Lunedì 25 Ottobre 2021
SERATA SCUOLA DI CINEMA

SERATA SCUOLA DI CINEMA

Lunedì 25 ottobre alle ore 21.00, la Scuola di Cinema "Anna Magnani" presenta i cirti realizzati dagli allievi durante l'anno 2020/21 e i nuovi corsi in partenza

 

Domenica 10 Ottobre 2021
COLAZIONE AL CINEMA CON L'ARTE

COLAZIONE AL CINEMA CON L'ARTE

Domenica mattina 10 ottobre, in occasione della matinée al Cinema Terminale, la proiezione del film "L'uomo che vendette la sua pelle" (inizio ore 10.30) sarà seguita da una conversazione con l'artista Ignazio Fresu nel suo magazzino-laboratorio presso il Cinema Terminale.

Dal 01 Ott 2021 al 21 Nov 2021
UNA POLTRONA PER UNO - CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

UNA POLTRONA PER UNO - CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Si è conclusa il 31 ottobre la nostra campagna di crowdfunding per l'acquisto delle nuove poltrone. Siamo felici di comunicarvi che, con 4065 € raccolti tramite la piattaforma e 1265 € con sottoscrizioni dirette da soci, abbiamo raggiunto e superato l'obiettivo che ci eravamo dati. Per noi è, oltre che un aiuto prezioso, una grande gioia e un grande incoraggiamento aver avuto ancora una volta la dimostrazione che siamo in tanti a voler bene al Cinema Terminale. Vi ringraziamo quindi di cuore e invitiamo chi non lo ha già fatto a passare dal cinema e richiedere le nostre shopper e gli altri premi di ringraziamento riservati ai sostenitori. GRAZIE!

Martedì 07 Settembre 2021
che l'ArteMiSia gentile

che l'ArteMiSia gentile

Martedì 7 settembre al Castello dell'Imperatore, proiezione del docufilm di Claudia Gori e Margherita Nuti dedicato allo spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato dalle studentesse e dagli studenti del laboratorio teatrale "Cittadinanza attiva" del Liceo N,. Copernico di Prato, con la regia di Stefano Luci. Ingresso gratuito. Per accedere all'arena è necessario il Green pass. Prenotazione obbligatoria a lanara@alicecoop.it.

Domenica 05 Settembre 2021
L'OCCHIO DI VETRO

L'OCCHIO DI VETRO

Nell'ambito della manifestazione "Aspettando il 6 settembre", promossa da Comune di Prato, Arci, Anpi, CGIL, Museo della Resistenza e altre associazioni per ricordare il 77° anniversario della Liberazione di Prato dal nazifascismo, domenica 5 settembre, alle ore 21.00, al Castello dell'Imperatore di Prato sarà proiettato il film documentario "L'occhio di vetro" di Duccio Chiarini (con D. Chiarini. Doc. - Ita 2020, 75').  Introduce Matteo Mazzoni, direttore dell'Istituto Storico  toscano della Resistenza. Ingresso gratuito su prenotazione. Per info e prenotazioni federazioneanpiprato@gmail.com. Per accedere al Castello è necessario il Green Pass.

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic