Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

UN ALTRO GIRO

UN ALTRO GIRO

Sabato 21 Agosto 2021

di Thomas Vinterberg. Dramm. Dan. 2020, 116’. Quattro amici sperimentano una strana teoria per stimolare la propria mente. Oscar 2021 miglior film internazionale.
"Un film che celebra la sete di vita e indica una strada possibile, con un pool di attori in stato di grazia" (Marianna Cappi, Mymovies)

Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.

Acquista il biglietto

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Sabato
21 Agosto 2021
21:30 UN ALTRO GIRO

 

 

 

Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic