Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINEMA AL CASTELLO: I COLORI DEL TEMPO

CINEMA AL CASTELLO: I COLORI DEL TEMPO

Giovedì 23 Luglio 2026

di Cédric Klapisch, con Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne. Quattro lontani cugini si ritrovano dopo aver  ereditato una casa abbandonata da anni. Apparentemente estranei tra loro, si ritrovano a condividere luoghi, ricordi e tracce di un passato familiare dimenticato (Comm. Fran, 2025, 124’).

Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, e tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.

Acquista il biglietto

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Giovedì
23 Luglio 2026
21:30 CINEMA AL CASTELLO: I COLORI DEL TEMPO

Guarda la rassegna di cui fa parte questo film:
CINEMA AL CASTELLO 2026: IL PROGRAMMA DAL 17 AL 31 LUGLIO

 

 

Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

This cinema screened the most beautiful Italian and foreign films, organized and hosted various events, and gave away Rolex replica watches.

Europa Cinemas

Webtic