Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

WATERMELON MAN V.O.

WATERMELON MAN V.O.

Lunedì 08 Agosto 2022

Per la rassegna "I lunedì del Mabuse", un film di Melvin Van Peebles, con Godfrey Cambridge, Estelle Parsons. USA/1970, 97’, restaurato
Geniale commedia del leggendario maestro del cinema afroamericano indipendente. Un assicuratore bianco della media borghesia, razzista e sessista, una mattina scopre d’essersi trasformato in un nero. Versione originale con sottotitoli in italiano.

Jeff Gerber è un borghese bianco che lavora come venditore di assicurazioni. È sposato con Althea ed è padre di due bambini. Mentre la moglie ha una mentalità più progressista, lui invece è razzista e sessista. Ogni mattina si sveglia, si allena, fa la lampada solare e poi esce di casa per andare a lavorare sfidando di corsa il bus per arrivare prima di lui alla fermata. Una notte va in bagno, si guarda allo specchio e scopre che la sua pelle è diventata nera. All'inizio pensa che sia un incubo, ma non è così. Appena la moglie lo vede, inizia a urlare. Jeff a quel punto le prova tutte per cercare di tornare bianco: si lava più volte, si fa il bagno nel latte ma non cambia nulla. Alla fine decide di farsi coraggio e di tornare ad affrontare la vita di tutti i giorni. Ma non sarà così facile.

Acquista il biglietto

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Lunedì
08 Agosto 2022
21:30 WATERMELON MAN V.O.

Guarda la rassegna di cui fa parte questo film:
CINEMA AL CASTELLO 2022. IL PROGRAMMA DAL 1 AL 13 AGOSTO

 

 

Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic