Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

ERNEST & CELESTINE

ERNEST & CELESTINE

Domenica 26 Febbraio 2023

Per la rassegna "Cinefilante. Film per i piccoli", un film di Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner. Animazione, Francia, 2012, durata 79’. Età consigliata 4+
La giovane Célestine, un’orfana con il desiderio di diventare pittrice, sfugge al mondo opprimente dei topi e incontra l’orso Ernest, clown e musicista.

Nel mondo degli orsi è impossibile fare amicizia con un topolino. La diffidenza è ai massimi livelli. Peraltro nel mondo sotterraneo dei topi l’orso rappresenta il peggiore dei pericoli che si possano incontrare. Inoltre il futuro dei più piccoli è già segnato. Dovranno tutti accedere alla professione più necessaria: il dentista. La giovane Célestine, un’orfana con il desiderio di diventare pittrice, sfugge al mondo opprimente dei topi e incontra l’orso Ernest, clown e musicista.
All’origine di questo delizioso film di animazione, presentato alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes, ci sono i libri disegnati da Gabrielle Vincent e tradotti in molti paesi del mondo.

Acquista il biglietto

 
 

PROGRAMMAZIONE
Giorno Orario Titolo
Domenica
26 Febbraio 2023
10:30 ERNEST & CELESTINE

 

 

Archivio anni passati:

Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com

Europa Cinemas

Webtic